Loader

WWTP in Greece


These agitators were designed and built for the Ptolemais coal-fired purification plant in Greece.
The plant contained various treatment tanks: a 40 m3 one for coagulation, where a very high speed gradient was required, a 500 m3 one for flocculation and various neutralization tanks.
To feed the flocculation tank, polyelectrolyte preparation systems were supplied with VG100 powder feeders and ACP agitators.
The control units were painted in compliance with the C5-M procedure, entirely carried out on site in our factory. This procedure is strongly recommended in highly chemically aggressive environments or areas near the sea.

Share On
Share On

2PM-0650 PREMIUM

Agitatore per la flocculazione

cGirante a due pale studiata per la flocculazionec: il suo profilo idrodinamico con due ampie pale, garantisce un’ampia portata con una bassa velocità periferica. Questo design fa sì che il liquido movimentato da una pala non incontri immediatamente l’altra.

La girante Premium è stata studiata per applicazioni delicate, nelle quali il fluido necessita di un trattamento delicato.

Caratteristiche

Diametri disponibili da 800 a 3000 mm

Disponibile una versione smontabile in 2 parti.

2PM-0650 PREMIUM

3PM-0030 EVOLUTION

Giranti con alto profilo idrodinamico

Il gradiente di velocità interno della girante Evolution è costante dal centro fino all’esterno della pala.
Questo tipo di girante permette l’installazione di una girante con un grande diametro molto vicino al fondo del serbatoio.

Questo rende Evolution perfetta per applicazioni che richiedano un funzionamento in continuo dell’agitatore, anche durante lo svuotamento del serbatoio.

Caratteristiche

Diametri disponibili da 1650 a 3500 mm

Disponibile una versione smontabile in 3 parti

3PM-0030 EVOLUTION

4PBT45°

Girante con pale inclinate 45°

Questa girante, anche detta turbina, viene usata in un’ampia gamma di applicazioni grazie alla sua efficienza e i relativi costi-benefici. Ad esempio, nel trattamento delle acque, le turbine a pala inclinata sono perfette per la preparazione del polielettrolita, per la neutralizzazione primaria e per la correzione del pH.

Caratteristiche

Diametri disponibili da 200 a 2000 mm

Disponibile una versione smontabile in 2 e 4 parti

4PBT45°

Other references